Descrizione
Materia prima: olive, Tartufo bianco. Senza aromi artificiali o coloranti.
Caratteristiche organolettiche: Il condimento a base di olio extravergine di oliva aromatizzato al tartufo lega il sapore intenso del tartufo bianco al gusto dell’eccezionale olio extravergine di oliva abruzzese. Il gusto piacevolmente “tartufato” è l’ideale per gli amanti dei sapori intensi e decisi. Le note di Tartufo caratterizzano il prodotto, rendendolo un perfetto condimento che esalta le pietanze di ogni genere.
Processo di trasformazione: La raccolta delle olive biologiche abruzzesi varietà OLIVASTRO (maturazione tardiva) è manuale. Le olive,accuratamente selezionate e trasferite nel frantoio aziendale per essere lavorate entro 12 ore dalla raccolta. La frangitura delle drupe avviene a rigorosamente con una molitura a freddo. L’olio extravergine di oliva viene messo insieme al Tartufo Bianco per poter estrarre gli aromi essenziali. Si ottiene così, olio extravergine di oliva con piacevole aroma al tartufo.
Shelf-life: 18 mesi dall’imbottigliamento
Conservazione: conservare in luogo buio, fresco e asciutto. Tenere lontano da fonti di luce diretta e di calore.
Abbinamenti: Questo particolare condimento a base di olio extravergine di oliva abruzzese, aromatizzato al Tartufo è sicuramente una tipologia molto particolare, adatta per coloro che amano i sapori decisi e intensi. È un prezioso elemento in cucina, che salta e rende unici il sapore di diversi piatti.
Le note di Tartufo caratterizzano il prodotto, rendendolo un perfetto condimento che esalta le pietanze di ogni genere.